Le regole del Padel
I vantaggi, il padel come sport sociale
Non richiede complesse abilità tecniche per ottenere una soddisfazione immediata nella sua pratica e ci si diverte da subito.
Consente ad atleti con distinte capacità tecniche, tattiche, fisiche e con diverse abilità di gioco di riunirsi per giocare una partita.
Si gioca in uno spazio relativamente piccolo rispetto alla maggior parte di altri sport. La costruzione di un campo occupa poco più di 200 metri quadrati e l’utilizzo è per quattro persone.
Il campo è delimitato dalle pareti e questo favorisce alcuni aspetti nella sua pratica. Le palline sempre “giocabili” facilitano l’insegnamento e l’attività con i bambini.
la tua tattica di gioco, affina la tecnica e delinea il tuo stile atletico
allo stile spagnolo grazie a lezioni singole e in gruppo in compagnia di professionisti e atleti del padel
i segreti di questo sport, scopri nuove posizioni in campo
Promuove la formazione di gruppi di gioco molto più che in altri sport. È un’attività che un’intera famiglia può praticare con evidenti vantaggi per tutti i suoi membri, oltre ad essere promossa da numerose aziende per favorire i rapporti tra i propri dipendenti. Il padel è il primo sport di racchetta adottato in massa dalle donne e soprattutto in età adulta.
Attira persone sedentarie o che non hanno mai praticato attività sportiva con costanza e regolarità, in età avanzata e anche ex atleti che riscontrano nel padel una soddisfacente attività sportiva.
È infatti fortemente raccomandata dai medici curanti.